La Storia di una Città attraverso le storie dei suoi cittadini

Data evento:
Lunedì, 14 Maggio, 2018

Seguendo il secondo filone tematico proposto dal Centro per il libro e la lettura "2018 Anno Europeo del Patrimonio" verrà presentata ai cittadini la terza edizione della residenza artistica "2° piano Art residence".
Il piccolo centro della provincia tarantina, Palagiano, si confronta per la terza edizione con l’Arte Contemporanea. L’Artista Cristiano Pallara, in collaborazione con Z.N.S.project invita Artisti, Creativi e Curatori ad esplorare, interagire e reinterpretare il territorio.

Il tessuto sociale e urbano locale diventa tema di indagine e di produzione artistica, con la possibilità di poter svolgere il proprio lavoro in “Via Murat Art Container”, una piattaforma indipendente di incontro, confronto e interazione di idee.

Media partner 2018 è SmARTmarketing, rivista online che dal 2015 da spazio all'arte con "La Copertina d'Artista"

Programma della serata:

- Presentazione degli Artisti selezionati tramite call aperta per "2°Piano Art Residence" 2018
- mostra "la Storia di una città attraverso le storie dei suoi cittadini"
- videoclip "2°Piano 2017"

Interverranno:
- Avv. Domiziano Lasigna, Sindaco di Palagiano
- Margherita Capodiferro, curatrice del progetto
- Cristiano Pallara, artista
- Danilo Riva, Gallerista
- Arianna Gravina, Bibliotecaria

>> Cosa significa ospitare degli artisti invitati ad interagire con il tessuto sociale e urbano dell'entroterra tarantino?

>> Cosa implica la condivisione di spazi domestici, urbani e quotidiani in ambito artistico?

>> L'accoglienza fa cultura?

>> L'Arte, la cultura, la creatività generano valore aggiunto per una comunità che accoglie?

>> Si può raccontare una comunità attraverso l'espressione artistica?

>> E quindi, A che serve l’Arte?

#Acheservelarte #2piano #artresidence #viamurat #artcontainer #puglia